Trump Macron

Trump, Macron, ed il Futuro del Pianeta

Alla fine qualcosa doveva succedere, perché non si può pensare di mettere un matto come Donald Trump alla guida del mondo e poi far finta che non succeda niente.

Nemmeno di 24 ore fa, il Presidentissimo di turno ha ricordato a tutti come la differenza tra lui ed Obama non sia solo il colore della pelle ed ha detto che lui sull’accordo di Parigi sul clima ci ***** sopra.

Metaforicamente parlando, s’intende.

Cosa Ha Detto Donald Trump?

Visto che l’argomento è delicato, cito il Fuffinton Post di questa mattina  secondo il quale Trump avrebbe affermato che: “l’accordo negoziato da Obama impone target non realistici per gli Stati Uniti nella riduzione delle emissioni, lasciando invece a paesi quali la Cina un lasciapassare per anni.”

Trump

Quindi, siccome le cose non vanno bene per gli Stati Uniti, meglio archiviarle e far finta di niente.

E pazienza se l’accordo era stato fatto – magari – perché cèà bisogno di tenere sotto controllo l’inquinamento del pianeta.

Cosa Ha Detto Macron?

Meno male che c’è il presentino di Francia, la copia Europea dello statuario Troudeau che sta al Canada come il sale nell’acqua della pasta.

Inciso irrilevante: qualche giorno fa ho trovato una foto di Macron su una pagina di integratori per dimagrire e mi è venuto un colpo. Non mi sarei mai aspettato di vederlo bello pacioccone – ma, direbbe Berlusconi, da uno che si sposa la mamma ci si aspetta di tutto.

Fine dell’inciso: Macron ha risposto a Trump continuando la scenetta iniziata qualche giorno fa con la stretta di mano galeotta ripresa chiaramente dalle telecamere di tutto il mondo.

Macron

Dice Macron: “Ingegneri, scienziati americani che lavorate sul clima – ha detto Macron – vi lancio un appello. Venite a lavorare in Francia, con noi,” riporta La Repubblica in questo momento.

Una polemica così ci voleva proprio. In un mondo asservito ai poteri forti, l’idea che qualcuno possa svegliarsi e mandare cordialmente a fare in fulo il Briatore d’oltreoceano non può che farci tirare un sospiro di sollievo.

Successo Altro?

Sì. Ha parlato anche la Merkel ma non l’ha ascoltata nessuno, visto che da quando è arrivato Macron il Bello, la Merkel sembra essere invecchiata di trecento anni.

Merkel e macron

Poi ha parlato anche Gentiloni. Ma non lo ha sentito nessuno. Neppure Alfano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *